Cucina Dolce Giovani – Gli ammessi alla V edizione

20 scuole da tutta Italia per Cucina Dolce Giovani 2024

Anche per quinta edizione di Cucina Dolce Giovani, l’iniziativa nazionale di alta formazione sulla pasticceria da ristorazione per allievi/e di istituti alberghieri ed equipollenti che si svolgerà a Torino il 4 e 5 novembre prossimi, il numero massimo di partecipanti è stato raggiunto con ampio anticipo rispetto ai tempi previsti, e sono parecchie le richieste che non è stato possibile accogliere.

Venti scuole da tutta Italia, oltre a quella ospitante (l’Ipsseoa G. Colombatto di Torino) saranno protagoniste di un progetto che ha molte valenze: è una eccezionale esercitazione in cui le giovanissime brigate lavoreranno per un’intera giornata sotto la guida di pastry chef di vertice nella preparazione di un servizio completo di dessert (predessert, dessert, piccola pasticceria) che sarà servito la sera stessa a un centinaio di commensali. È un momento di confronto e scambio fra ragazzi chiamati a fare squadra in un contesto “reale”. È un’opportunità per approfondire la tecnica e la cultura della cucina dolce, del suo contesto, della sua evoluzione e dei suoi artefici.

Scarica il comunicato completo con l’elenco degli ammessi