Premio Pasticceria Giovani. Tutto pronto per la II edizione

Tutto pronto per la seconda edizione del Premio Pasticceria Giovani, che si svolgerà il 21 e 22 marzo 2022 con la formula “mista” che prevede la presenza fisica della sola giuria a valutare i video e i prodotti inviati dai partecipanti.

Nonostante le limitazioni imposte dal permanere dell’emergenza pandemica, sarà un’edizione di altissimo livello sotto tutti i punti di vista: ben 17 gli ammessi alla gara, da scuole di ogni parte d’italia.
Di alto valore e prestigio i premi, conferiti sia ai singoli partecipanti (ai quali sono offerte eccellenti opportunità formative) sia alle rispettive scuole, che ricevono attrezzature, materie prime e la possibilità di ospitare professionisti di punta per masterclass e dimostrazioni.
Stellare la giuria, presieduta da Alessandro Racca, e che  include i tre quarti del Team Italy trionfatore a Lione: Alessandro Dalmasso (Direttore Tecnico del Premio), Massimo Pica e Andrea Restuccia, ai quali si aggiunge il giovanissimo ma già pluripremiato Filippo Valsecchi.
I lavori della II edizione del Premio Pasticceria Giovani si articoleranno in due giornate e saranno interamente trasmessi in streaming sulla piattaforma Zoom negli orari e ai link di seguito indicati:

Lunedì 21 marzo, inizio ore 8 – Valutazione video e prodotti (fine lavori entro le ore 16:30),questo link

Martedì 22 marzo ore 10:30 – Annuncio e premiazione dei vincitori,
La II edizione del Premio Pasticceria Giovani è resa possibile dal supporto di aziende leader dei rispettivi settori, e nella fattispecie di  Agugiaro&Figna, Carpigiani, Cove, Eurovo, Fiasconaro, Frascheri, Fructital, Icam Linea Professionale, IFSE Accademia di Alta Cucina e Pasticceria, Lesepidado, Selmi, Silikomart Professional. Media partner Pasticceria Internazionale
 

Scarica il comunicato completo