La situazione generale legata alla pandemia pare in fase di risoluzione ma con tutta evidenza non è ancora possibile effettuare una programmazione che offra assoluta affidabilità e garanzia di attuazione nei modi e tempi previsti. Per questo, ci vediamo costretti ad effettuare alcune modifiche al calendario di iniziative precedentemente diffuso.
Quanto segue è un aggiornamento delle date e modalità di svolgimento delle iniziative previste per la parte finale del 2021.
ASPETTANDO PASTICCERIA GIOVANI
modifica data di svolgimento. Nuova data: lunedì 8 novembre ore 10,15
L’appuntamento con Alessandro Dalmasso e la sua masterclass, durante la quale sarà approfondito il tema del concorso (la pasta frolla in tutte le sue declinazioni) e ne verrà spiegato in dettaglio il regolamento, è rimandato e si svolgerà il giorno lunedì 8 novembre con inizio alle ore 10,15. Tutti i dettagli e il link per assistere alla masterclass saranno comunicati in tempo utile.
RIFLETTORI SULLA CUCINA DOLCE
modifica modalità di svolgimento: unica giornata di studio, in streaming, lunedì 15 novembre ore 8,30-17,30
Le segnalazioni e informazioni ricevute da molte scuole di tutto il territorio nazionale confermano che la situazione emergenziale collegata alla pandemia resta in vigore almeno fino alla fine del 2021.
In termini pratici, ciò significa che, per motivi precauzionali, molte scuole rinuncerebbero alla partecipazione; e che in ogni caso dovremmo respingere la maggior parte delle richieste perché le esigenze di distanziamento e sicurezza impongono la presenza contemporanea di numeri davvero esigui di persone in laboratori e cucine.
Dopo esserci a lungo confrontati abbiamo convenuto che a queste condizioni un evento in presenza risulterebbe tanto complesso da organizzare quanto carente nei risultati.
Tuttavia, non intendendo rinunciare a offrire un appuntamento importante in termini formativi, non possiamo che far nuovamente ricorso allo strumento digitale.